lunedì 4 maggio 2009

Regolamento Coppa di Lega

COPPA DI LEGA

REGOLE


Come ogni anno stà per aver inizio la coppa di lega.
Quest'anno il tabellone vedrà scontrarsi i partecipanti suddivisi in 3 gironi da 4 squadre.
Si tratta di tre gironi all'italiana( di andata e  ritorno) dai quali verranno promosse le prime 2, che accederanno alla fase finale di champions league e le due miglior terze, mentre le ultime e la peggior terza passeranno in europa league. Nelle sfide all'interno del girone varranno le stesse regole applicate per il campionato.
Se nel girone ci saranno delle squadre a pari punti per decretare le reali posizioni verranno valutati gli scontri diretti. Nel caso di ulteriore parità farà fede il puntggio cumulato.
Per stabilire invece le due migliori terze che accederanno alla fase eliminatoria della Champions's League ci si baserà sul penteggio comulato più alto!!

CHAMPIONS'S LEAGUE
Fasi Finali

Come detto in precedenza parteciperanno alla fase finale 8 squadre ( le prime e le seconde classificate di ogni girone, e le due miglior terze). Le otto squadre si affronteranno in scontri diretti ( di andata e ritorno con relativi bonus casa). Gli accompiamenti scaturiranno da un sorteggio comandato nel quale le teste di serie, le tre prime e la miglior seconda( scelta in base al punteggio cumulato migliore) non potranno incontrarsi durante i quati di finale. Inoltre un altro paletto sarà quello che le due migliori terze dovranno incontrare necessariamente le prime classificate. Per queste sfide valgone le regole dei gol in trasferta come in una qualsiasi coppa reale! Il successivo sorteggio che porterà agli accoppiamenti delle semi-finali sarà invece privo di paletti!!
La Finale avverrà invece su partita secca e si giocherà sul campo dell'Albanova,Perciò se eventualmente andrà in finale la squadra residente in quello stadio sarà avvantaggiata con il solito + 2 del fattore casa.( tale bonus varrà solo nella prima sfida. Qualora si giocasse il replay del match si partirebbe alla pari).

EUROPA LEAGUE

A questa competizione parteciperanno le ultime di ogni girone e la peggior terza. A queste quattro squadre si aggiungeranno al termine dei quarti di finale di Champions's League anche le quattro squadre che non accederanno alle semi-finali di Champions. Verranno effettuati dei sorteggi liberi( ovvero tutti posso giocare con tutti) dai quali scatutiranno gli accoppiamenti peri quarti di finale.
L'Europa League è caratterizzata dai ""quarti"" alla ""finale"" da scontri diretti a partita secca( ovvero senza andata e ritorno). Dopo i primi quattro scontri verranno stabiliti gli accoppiamenti delle semi-finali tramite altro sorteggio.



Perciò a partire da questa giornata le squadre dovranno postare due formazioni(coppa + campionato) le quali, a discrezione dell'allenatore, potranno presentare o meno differenze.
BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE POSTARE LA DOPPIA FORMAZIONE O COME AL SOLITO SCRIVERE CHE SI MANTIENE LA STESSA FORMAZIONE PER ENTRAMBE LE COMPETIZIONI. SE QUALCUNO DI VOI NON DOVESSE CONFERMARE LA STESSA FORMAZIONE O NON DOVESSE POSTARE LA FORMAZIONE INCORREREMBE NELLE SANZIONI PREVISTE

Nessun commento:

Archivio blog